La Spiaggia dell'Arenella

L’Arenella si trova a nord di Giglio Porto ed è caratterizzata dalla presenza di una roccia granitica liscia e di grandi dimensioni (soprannominata “la tartaruga” dagli abitanti dell’isola), che fa da scenografia ad una spiaggia dalla sabbia dorata e ad un mare cristallino dalle incredibili sfumature blu e smeraldo.

Esposta ad est, la caletta è caratterizzata dal sole sin dalle prime ore del giorno ed è un vero spettacolo ammirare da essa l’alba che a poco a poco inizia ad illuminare di rosa la sabbia, gli scogli e la macchia mediterranea.

L’Arenella è una spiaggia ideale per i bambini per via delle sue acque che diventano profonde con gradualità, ma è molto apprezzata anche dagli amanti dello snorkeling, dal momento in cui possiede un fondale che è tra i più belli dell’isola, ricco di posidonia e brulicante di fauna sottomarina di ogni genere.

Rilassante ed esclusiva, la spiaggia è in gran parte attrezzata con ombrelloni, lettini, docce, affitto di canoe e pedalò, servizi igienici, parcheggio a pagamento ed un piccolo bar dove è possibile fare colazione o pranzare.

Con il suo splendido panorama sul promontorio dell’Argentario, l’Arenella è una spiaggia piccola e tranquilla, comodissima da raggiungere a piedi da Villa Francesca.